Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Home Mobilità Internazionale
Scambio giovanile in Romania

 "Is it a matter of talent?" è il titolo dello scambio giovanile che avrà luogo ad Arad in Romania dal 10 febbraio al 1 marzo. Qui la scheda (in inglese) dello scambio.

Rimane ancora un posto per un giovane tra i 17 e i 26 anni di età. Non ci sono costi di partecipazione e si paga solo il 30 % del viaggio! 

Per maggiori informazioni e/o per aderire chiamate la responsabile dello sportello provinciale Eurodesk al 3483649459.

 
concerti Italia-Portogallo

 

Sul nostro territorio è in corso uno scambio giovanile Italia-Portogallo nell'ambito del progetto CHIT.

Il tema dello scambio è la musica e infatti i partecipanti italiani e portoghesi si esibiranno in due occasioni: sabato 28 agosto alle 21 presso il Teatro La Fabbrica di Villadossola e domenica 29 agosto alle 21 nel centro storico di Vogogna. L'ingresso è libero.

Maggiori info in questo comunicato

Cogliamo l'occasione per segnalare che sono disponibili ancora due posti per lo scambio che si svolgerà in Serbia ad ottobre. Leggete il relativo articolo.

 
viaggio in Olanda!

 

scorcio Abbekerk (Olanda)

La Consulta Giovani di Domodossola promuove e finanzia uno scambio giovanile che si svolgerà nella cittadina di Abbekerk (nord Olanda) dal 16 al 26 luglio. Possono partecipare ragazzi e ragazze residenti a Domodossola e di età compresa tra i 17 e i 25 anni

Il gruppo sarà guidato da un giovane responsabile appositamente formato e condividerà l'esperienza con gli organizzatori olandesi e con coetanei provenienti da Ungheria, Lituania, Portogallo e Repubblica Ceca.

Nel programma è prevista anche una giornata ad Amsterdam ed una in barca! Il tema dello scambio è l'ambiente, i

Leggi tutto...
 
tirocini per studenti e laureati

 

Tirocini europa

L'Europa e lo Stato ci sono più vicini di quanto pensiamo; sono per esempio tante le opportunità di tirocini messe a disposizione di giovani studenti e laureati meritevoli. Eccone una panoramica:

- stage trimestrali non retribuiti (prolungabili per un solo mese) per gli studenti universitari che hanno conseguito almeno la laurea triennale; sono organizzari dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Fondazione CRUI (Conferenza Rettori Università Italiane) e si svolgeranno nella maggior parte delle sedi diplomatiche italiane all’estero (Ambasciate, consolati, istituti di cultura, uffici commerciali). Il bando (612 posti) scade il 5 maggio. Info.

- stage presso la Commissione Europea per giovani laureati; durata dai 2 ai 5 mesi a Bruxelles e Lussemburgo. Rimborso spese di 1050 euro al mese. Info.

- per laureati e laureandi tirocini retribuiti e non presso il Parlamento Europeo di Strasburgo. Info.

Leggi tutto...
 
scambio giovanile in Serbia

 

Vranje

"Inclusion trough music" è il titolo dello scambio giovanile che avrà luogo a Vranje in Serbia dall'1 all'8 ottobre. I temi dello scambio sono l'arte e la musica, infatti è promosso nell'ambito del progetto CHIT, di cui più volte abbiamo pubblicizzato le iniziative.

Possono partecipare 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, preferibilmente con competenze base in ambito artistico (musica, street art, multimedia). Per maggiori informazioni e/o per aderire chiamate la responsabile dello sportello provinciale Eurodesk al 3483649459.

Scheda scambio.

 
alberghi gioventù: articolo sulla Stampa

 

logo ostelli gioventù

Vi segnaliamo un interessante articolo sugli alberghi per la gioventù pubblicato sulla Stampa del 13 giugno. Viene messo in rilievo come i soggiorni low cost in queste strutture siano oggi più che mai occasioni da sfruttare, data anche la bellezza, la particolarità e il clima internazionale che caratterizza molti ostelli.

L'articolo ravviva nella Consulta Giovani di Domo la soddisfazione per aver fatto divenire i nostri uffici Politiche Giovanili un centro di tesseramento gratuito all'associazione che permette di soggiornare in questi convenienti alberghi. Tesseratevi!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2