Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Home Iniziative Promuovi l' Europa
concorso promuovi l'europa: viaggio a Roma

 

Italia in Europa

Come preannunciato in un articolo tempo fa, alcuni studenti delle scuole di Domodossola che hanno partecipato al concorso "Promuovi l'Europa" si sono aggiudicati una visita allo Spazio Europa di Roma; e così l'11 giugno, accompagnati dalla referente dello sportello provinciale Eurodesk e da una componente della Consulta Giovani di Domodossola, i nostri ragazzi (vedi foto ) si sono recati nella capitale!

Resoconto e commenti.

Servizio premiazioni concorso.

 
Concorso promuovi l'europa e non solo

 

Come detto in un articolo precedente, la Consulta dei Giovani di Domodossola ha sostenuto il concorso "Promuovi l'Europa", lanciato da Eurodesk VCO.

Purtroppo nessuno dei gruppi di studenti delle scuole domesi ha vinto, tuttavia in virtù della nostra collaborazione sono stati sorteggiati i nomi di alcuni dei partecipanti della nostra città che potranno andare a visitare lo Spazio Europa a Roma.

Le premiazioni si svolgeranno all'Istituto Ferrini di Verbania mercoledì 9 giugno alle 11.00. Finita la cerimonia, sarà possibile partecipare ad un'interessante giornata informativa sui programmi europei di sostegno alle politiche giovanili (sono invitati giovani, associazioni, amministratoti locali, docenti...).

Ecco il comunicato e il programma della giornata del 9 giugno.

 
Sosteniamo i nostri ragazzi!

 

La Consulta dei Giovani di Domodossola insieme ad altri Comuni, a diversi istituti scolastici e allo sportello provinciale Eurodesk sostiene il concorso "Promuovi l'Europa? Uno slogan per un'Europa di solidarietà", che a margine di un convegno sull'Europa svoltosi il 4 maggio ha visto alcuni gruppi di studenti impegnarsi nell'ideazione di uno slogan che esprimesse la loro idea di Europa.

All'iniziativa ha partecipato anche l'Istituto Einaudi di Domodossola e sono 3 i gruppi di studenti ossolani che partecipano al concorso con i seguenti slogan:

- Un'Europa senza confini per dare voce ai nostri sogni.

- 1000 confini un unico cuore: utopia? No realtà.

- 27 fratelli in un'unica famiglia: l'Europa.

Sono in palio premi molto interessanti ( al primo gruppo classificato una visita allo "Spazio Europa" di Roma!) e per questo vi invitiamo caldamente a sostenere i nostri ragazzi votando uno dei loro slogan entro il 31 maggio al sito www.dialogarepercrescere.org . Votate!

Qui informazioni dettagliate sull'iniziativa.

Articolo convegno sul sito di vcoazzurratv.

Articolo sul quotidiano verbanianews.