Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Home Iniziative Imprenditoria giovanile
Imprenditoria Giovanile
ricerca tirocinanti progetto Imprenditoria Giovanile

 

stemma Provincia VCO

La Consulta Giovani di Domodossola anche quest'anno contribuisce all'attivazione del progetto Imprenditoria Giovanile, nato nel 2009 sotto la regia dell'Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili.

Pochi giorni fa è stato pubblicato il bando di ricerca dei giovani che svolgeranno i tirocini di 4 mesi (400 euro lordi mensili) presso alcune aziende private del nostro territorio; i candidati dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 26 anni, risiedere nel VCO ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Le candidature devono essere presentate entro il 9 luglio.

A differenza della passata edizione le aziende hanno già indicato le mansioni che i tirocinanti andranno a svolgere; questo

Leggi tutto...
 
progetto imprenditoria giovanile: ricerca aziende, cooperative e associazioni ospitanti

 

Anche quest'anno la Consulta dei Giovani di Domodossola aderisce e contribuisce ad "Imprenditoria giovanile", un progetto elaborato e proposto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia del VCO.

Esso consiste nell'attivazione di tirocini retribuiti della durata di 4 mesi da svolgersi presso aziende, consorzi e cooperative del territorio; sono rivolti a giovani tra i 18 e i 26 anni muniti del diploma di scuola secondaria superiore.

Accanto ai tirocini sono previsti dei momenti di formazione teorica su tematiche inerenti lo start up di imprese di giovani; l'obbiettivo ambizioso da cui fin dall'anno scorso il progetto ha preso spunto è infatti quello della realizzazione pratica delle idee imprenditoriali dei partecipanti.

Ora la Provincia è alla ricerca degli operatori economici disponibili ad ospitare i ragazzi (la scadenza iniziale del 30 aprile non era tassativa) e per questo invitiamo le aziende ossolane a sfruttare questa possibilità (a loro carico solo gli oneri assicurativi) e dimostrare vicinanza nei confronti dei giovani del nostro territorio.

Scheda completa progetto.

Avviso aziende.

Scheda candidatura aziende.