Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Home Iniziative Iniziative 2009
Animazione natalizia e non solo

 

Grazie alle iniziative di cittadini e assoziazioni private, Assessorato al Turismo, Associazione turistica Prodomodossola e Consulta dei Giovani le prossime due settimane a Domodossola presenteranno diverse occasioni di divertimento per grandi e piccini:

sabato 19: durante tutto il pomeriggio il trampoliere di Natale girerà per le vie della città;

domenica 20: Babbo Natale che scende dal cielo nel primo pomeriggio allo stadio Curotti; a partire dalle 15 "Frizzo Comedy Show", spettacolo improvvisato da un artista di strada, in piazza Mercato; alle 21.30 al teatro Galletti concerto live ad offerta libera di Juan Zelada & The Zelada Band ( www.vivaossola.org);

lunedì 21 e martedì 22: slitta taxi di Babbo Natale dalle 15 alle 18 in giro per la città;

mercoledì 23: laboratorio natalizio bimbi con la slitta di Babbo Natale e la musica di Radio Studio 92

sabato 26: dalle ore 21 seconda edizione del contest di snowboard organizzato in piazza Mercato dai giovani del Lusepark Domobianca;

domenica 27: nel pomeriggio camminata dei Babbi Natale dell'Avis;

domenica 3 gennaio: ancora spettacolo di strada in piazza Mercato a partire dalle 15;

mercoledì 6 gennaio: laboratorio per bambini a cura di Artisticamente con la slitta della befana, la musica di Radio Studio 92 e la possibilità di girare a cavallo nel centro cittadino. 

 
Imprenditoria giovanile - tirocini per giovani tra i 18 e i 26 anni
stemma Provincia VCO
 
L'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia del VCO insieme al Comune di Domodossola (Consulta dei Giovani) e ad altri Comuni lancia "Imprenditoria giovanile", un nuovo progetto teso ad accompagnare l'ingresso nel mondo del lavoro di 35 giovani e a stimolare e indirizzare il loro spirito imprenditoriale.
L'iniziativa si sviluppa su più fasi, la principale delle quali consiste in un tirocinio retribuito di 4 mesi presso un'azienda privata o un ente locale.
Leggi tutto...
 
Torneo di calcetto Domogiovane.it

 

Locandina torneo calcetto Domogiovane.itIl 18 e 19 luglio si svolgerà la prima edizione del torneo di calcio a 5 Domogiovane.it presso il campo esterno delle piscine comunali di Domodossola.

COME: nella giornata di sabato le 8 squadre sarano divise in due gironi e nessuna verrà eliminata. Domenica, sulla base della classifica dei due gironi, si comincerà con i quarti di finale. Finale alle 17.30 .

PREMI: coppe alle prime tre classificate e due ingressi omaggio alle piscine di Domodossola per ciascun giocatore della squadra vincitrice.

COSTO: si potrà entrare solo dall'ingresso delle piscine (l'entrata laterale sarà chiusa) e ciascun giocatore dovrà pagare per ogni giornata solo l'ingresso alle piscine, cioè 5 euro. Ovviamente si potrà usufruire degli impianti nelle pause di gioco.

Per maggiori info clicca sulla locandina o scaricala da questo link.

 
Domo writing expression il 30 e 31 Maggio

Locandina Writing Expression

 

Evento inedito a Domodossola: sabato 30 maggio e domenica 31 maggio in piazza Repubblica dell'Ossola (zona Municipio) una ventina di writers provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera ravviveranno i muri della piazzetta antistante al Municipio eseguendo opere sul tema "La città".

Inoltre il sabato a partire dalle 17 alcuni dj metteranno musica in piazza, per poi lasciare il campo ai Piranha Clique (hip hop) che suoneranno a partire dalle 21.

Durante la giornata ci saranno anche alcune esibizioni di calcio e basket freestyle dei DaMove (www.damove.com), ospiti d'eccezione e conosciuti al grande pubblico grazie alla loro partecipazione a programmi tv come Le Iene, e Zelig e alle loro recentissime apparizioni su Sky Sport.

Leggi tutto...
 
Radio ai Giovani

 

 

Se sogni di gestire da solo/a o con i tuoi amici un programma radio, questa è la tua occasione!

La radio ci è sembrata uno dei mezzi di comunicazione di massa più adatto a raggiungere questo scopo, per cui abbiamo ideato un semplice progetto che si sviluppa in tre fasi:

1. Ideazione: qualsiasi giovane ossolano interessato può, da solo o in gruppo, ideare un programma radiofonico ( di qualunque tipo: musicale, d'intrattenimento, d'approfondimento, comico, condotto in studio o all'aperto ecc.). Si vuole quindi stimolare la creatività dei ragazzi, ma se non si hanno delle idee, niente paura: lo staff delle radio saprà proporvi un ventaglio di scelte.
2. Formazione: una volta delineato il programma, è prevista una breve fase di insegnamento delle modalità d'uso degli strumenti necessari per gestirne la conduzione.
3.Azione: a questo punto, una volta scelti sulla base delle esigenze dei partecipanti e della radio il giorno e l'orario della trasmissione, si può procedere alla periodica registrazione o, se si preferisce, esecuzione in diretta del programma.

Leggi tutto...