Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Scambio giovanile in Romania

 "Is it a matter of talent?" è il titolo dello scambio giovanile che avrà luogo ad Arad in Romania dal 10 febbraio al 1 marzo. Qui la scheda (in inglese) dello scambio.

Rimane ancora un posto per un giovane tra i 17 e i 26 anni di età. Non ci sono costi di partecipazione e si paga solo il 30 % del viaggio! 

Per maggiori informazioni e/o per aderire chiamate la responsabile dello sportello provinciale Eurodesk al 3483649459.

 
scambio giovanile in Serbia

 

Vranje

"Inclusion trough music" è il titolo dello scambio giovanile che avrà luogo a Vranje in Serbia dall'1 all'8 ottobre. I temi dello scambio sono l'arte e la musica, infatti è promosso nell'ambito del progetto CHIT, di cui più volte abbiamo pubblicizzato le iniziative.

Possono partecipare 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, preferibilmente con competenze base in ambito artistico (musica, street art, multimedia). Per maggiori informazioni e/o per aderire chiamate la responsabile dello sportello provinciale Eurodesk al 3483649459.

Scheda scambio.

 
viaggio in Olanda!

 

scorcio Abbekerk (Olanda)

La Consulta Giovani di Domodossola promuove e finanzia uno scambio giovanile che si svolgerà nella cittadina di Abbekerk (nord Olanda) dal 16 al 26 luglio. Possono partecipare ragazzi e ragazze residenti a Domodossola e di età compresa tra i 17 e i 25 anni

Il gruppo sarà guidato da un giovane responsabile appositamente formato e condividerà l'esperienza con gli organizzatori olandesi e con coetanei provenienti da Ungheria, Lituania, Portogallo e Repubblica Ceca.

Nel programma è prevista anche una giornata ad Amsterdam ed una in barca! Il tema dello scambio è l'ambiente, i

Leggi tutto...
 
tirocini per studenti e laureati

 

Tirocini europa

L'Europa e lo Stato ci sono più vicini di quanto pensiamo; sono per esempio tante le opportunità di tirocini messe a disposizione di giovani studenti e laureati meritevoli. Eccone una panoramica:

- stage trimestrali non retribuiti (prolungabili per un solo mese) per gli studenti universitari che hanno conseguito almeno la laurea triennale; sono organizzari dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Fondazione CRUI (Conferenza Rettori Università Italiane) e si svolgeranno nella maggior parte delle sedi diplomatiche italiane all’estero (Ambasciate, consolati, istituti di cultura, uffici commerciali). Il bando (612 posti) scade il 5 maggio. Info.

- stage presso la Commissione Europea per giovani laureati; durata dai 2 ai 5 mesi a Bruxelles e Lussemburgo. Rimborso spese di 1050 euro al mese. Info.

- per laureati e laureandi tirocini retribuiti e non presso il Parlamento Europeo di Strasburgo. Info.

Leggi tutto...
 
Guide di viaggio

 

cartina EuropaVi mettiamo a disposizione delle utili e precise guide di viaggio elaborate dall'Informagiovani di Ferrara.

Sono quattro: Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna. Forniscono informazioni su moneta, trasporti, alloggi, lavoro ecc.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2