Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Home Iniziative Iniziative 2009 Radio ai Giovani
Radio ai Giovani

 

 

Se sogni di gestire da solo/a o con i tuoi amici un programma radio, questa è la tua occasione!

La radio ci è sembrata uno dei mezzi di comunicazione di massa più adatto a raggiungere questo scopo, per cui abbiamo ideato un semplice progetto che si sviluppa in tre fasi:

1. Ideazione: qualsiasi giovane ossolano interessato può, da solo o in gruppo, ideare un programma radiofonico ( di qualunque tipo: musicale, d'intrattenimento, d'approfondimento, comico, condotto in studio o all'aperto ecc.). Si vuole quindi stimolare la creatività dei ragazzi, ma se non si hanno delle idee, niente paura: lo staff delle radio saprà proporvi un ventaglio di scelte.
2. Formazione: una volta delineato il programma, è prevista una breve fase di insegnamento delle modalità d'uso degli strumenti necessari per gestirne la conduzione.
3.Azione: a questo punto, una volta scelti sulla base delle esigenze dei partecipanti e della radio il giorno e l'orario della trasmissione, si può procedere alla periodica registrazione o, se si preferisce, esecuzione in diretta del programma.


L'iniziativa non ha una scadenza particolare e naturalmente non comporta alcun costo ai partecipanti, che, anzi, potrebbero scoprire di avere le capacità e la voglia di tentare un'avventura lavorativa nel mondo della radio.

Per adesioni e informazioni contatta la consulta giovani tramite il modulo "Contattaci".