Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Sala Prove

Banner
Home
Il Comune di Domodossola partecipa a "Imprenditoria Giovanile 2012"

 

Il Comune di Domodossola partecipa anche quest'anno al progetto provinciale “Imprenditoria giovanile”.

L'iniziativa, attuata dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola, prevede la possibilità di tirocini formativi in azienda per giovani diplomati e laureati, oltre ad azioni mirate a sostenere start up d’impresa.




"Partecipiamo all’iniziativa anche quest'anno stanziando con una quota significativa pari a quella con cui abbiamo contribuito nel 2011” dice l’Assessore Maisano “ in considerazione sia dei risultati davvero positivi che ha avuto l'iniziativa durante gli anni precedenti che dell'importanza di dare sostegno all'inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro in periodi particolarmente difficili come quelli che stiamo vivendo"


I destinatari saranno giovani residenti nel VCO con età compresa tra i 18 e i 26 anni. Le due azioni del progetto “Imprenditoria Giovanile 2012” si sviluppano in parallelo con un percorso di formazione iniziale comune e proseguono da un lato con un “tutoraggio” in azienda, un’occasione per l’acquisizione di competenze e conoscenza sul campo, e dall’altro con la stesura di un business plan e l’assistenza nell’assolvimento di tutte le pratiche burocratiche e fiscali necessarie all’avvio della propria attività.


"L'invito ai giovani domesi è di partecipare in maniera convinta all’iniziativa della Provincia del V.C.O. cui il nostro Comune aderisce, anche in considerazione del fatto che nella selezione dei giovani verranno preferiti ragazzi provenienti dai Comuni partecipanti in maniera proporzionale al contributo erogato" conclude l’Assessore Daniele Maisano.

I moduli per partecipare a “Imprenditoria Giovanile” possono essere scaricati dal sito www.provincia.verbano-cusio-ossola.it.