Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Domogiovane.it
Ricezione
Privacy e Termini d'uso

Streaming Radio locali

Instant Poll

Cos'è più difficile per i giovani di Domodossola?

 

Login



Sala Prove

Banner
Home
Offerta Trenitalia e concerto Informagiovani

Da qualche giorno Trenitalia ha attivato l'offerta MINI, che permette di acquistare a prezzi vantaggiosissimi i biglietti dei treni con prenotazione fino alle 24 del giorno precedente il viaggio. L'offerta non ha una scadenza definita. Approfittatene per i vostri spostamenti di studio o altro!

Continua la rassegna "Gli artisti del bosco" organizzata dall'Informagiovani di Domodossola: martedì 8 febbraio a partire dalle ore 20.45 al Teatro Galletti si svolgerà un concerto di Olzer, Spadea e Goloubev.

 
Scambio giovanile in Romania

 "Is it a matter of talent?" è il titolo dello scambio giovanile che avrà luogo ad Arad in Romania dal 10 febbraio al 1 marzo. Qui la scheda (in inglese) dello scambio.

Rimane ancora un posto per un giovane tra i 17 e i 26 anni di età. Non ci sono costi di partecipazione e si paga solo il 30 % del viaggio! 

Per maggiori informazioni e/o per aderire chiamate la responsabile dello sportello provinciale Eurodesk al 3483649459.

 
concerto gospel white spirit

 

 

Nell'ambito della rassegna "Gli artisti del bosco" organizzata dall'Informagiovani del Comune di Domodossola sabato 22 gennaio alle ore 20.30 si terrà presso il Teatro Galletti di Domodossola un concerto gospel del gruppo locale White Spirit. L'ingresso è gratuito!

Ecco la locandina.

 
spettacolo Informagiovani

 

 

Mercoledì 22 dicembre alle ore 20.30 si terrà al teatro Galletti di Domodossola lo spettacolo "Ballata per un lupo e una bambina", che chiude gli appuntamenti 2010 della rassegna musicale "Gli artisti del bosco", organizzata con successo dall'Informagiovani.

L'ingresso è gratuito e ad ogni bambino verrà dato un regalo; inoltre per tutti ci sarà un rinfresco!

 
Premio Giovani artisti locali

 

L'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgomanero ha organizzato per il secondo anno il concorso "Giovani artisti".

Possono partecipare ragazzi/e tra i 18 e i 35 anni residenti nelle province di Novara, Vercelli, Varese e VCOLa domanda di partecipazione va presentata entro il 28 febbraio 2011. Le opere selezionate verranno esposte in anteprima a Villa Marazza a Borgomanero a marzo e le finaliste a settembre nelle gallerie Borgo Arte ed Eventinove di Borgomanero.

Previsti premi per i primi tre classificati: 1000, 600 e 300 euro. Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono reperibili sul sito www.comune.borgomanero.no.it o al numero verde 800183330. Sul profilo facebook dell'Informagiovani di Borgomanero è invece presenti la galleria delle opere partecipanti alla scorsa edizione.

 
borse di lavoro e iniziative ministeriali

 

Grazie ad un accordo tra il Tribunale di Verbania e la Fondazione Banca Intra per cinque giovani con competenze in materia giuridica e informatica ed età inferiore a 30 anni c'è la possibilità di ottenere una borsa lavoro (350 euro al mese) che permetterà loro di formarsi nel settore dei processi di digitalizzazione in generale e del processo telematico civile in particolare. L'iniziativa rientra tra quelle messe in campo per informatizzare progressivamente il Tribunale verbanese.

Gli interessati devono inoltrare domanda con dati personali e curriculum a tribunale.verbania@giustizia.it con oggetto "stage fondazione 2011" entro le 12 del 15 dicembre.

Il Ministero della Gioventù ha finanziato con ben 300 milioni di euro una serie di azioni rivolte alle giovani generazioni sui temi del lavoro, della casa, della formazione e dell'autoimpiego. Approfondisci cliccando qui.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 20